Fuori piove, sono stanco, non ho voglia, non so cosa sia ma non riesco ad uscire

però qualcosa vorrei fare che duri poco ma che mi sia utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    Non sempre il meteo consente di uscire per dedicarci alla nostra passione, la camminata veloce.

    Non tutti hanno in casa un tapis roulant.

    Non molte volte si ha la voglia o la competenza di praticare esercizi a corpo libero in cantina o in soggiorno.

    A volte semplicemente … non gira di uscire.

    Suggerisco quindi tre (apparentemente) facili esercizi che non faranno sudare, non necessitano di spazio, non hanno bisogno di attrezzature. Ullallah, 'na cuccagna!!

    Primo esercizio: ad occhi aperti restare in equilibrio su un piede solo: target 30 o meglio 60 secondi per gamba. Poi ad occhi chiusi con lo stesso target.

    Secondo esercizio: Camminata lentissima sul posto (senza avanzamento). Non è uno skip, non si suda, ma il corpo è teso verso l' alto, le spalle sonno rilassate e basse, le ginocchia sono alzate alternativamente almeno a 90 gradi, le braccia sono una ben avanti e l' altra ben indietro, LA SPALLA OPPOSTA alla gamba alzata è in leggera rotazione compensativa, l' equilibrio è perfetto. Target: ogni passo dura un paio di secondi, l' esercizio due o tre minuti. Se potete guardatevi in uno specchio, sarete troppo veloci quasi sicuramente. Bonus track: respirazione profonda e coordinata col movimento.

    Terzo esercizio: il freeze del passo, non facile da spiegare e ancor meno da effettuare. Bisogna ad ogni passo bloccarsi assumendo la posizione mostrata nella foto (rubata da questo sito: www.ilfitness.com/power-walking-camminata-potenziata). Difficile è fermare la rullata punta-tacco: un piede deve essere in equilibrio sul tallone, l' altro piede deve essere in equilibrio sull' avampiede. Si conta 1001-1002, si verifica di essere in perfetto equilibrio e si compie un' latro passo...ri-bloccandolo. Target: riuscire a farne uno decente in avanti, uno decente all' indietro poi alternativamente un 10-20 passi.

    screenshot-www.google.com-2024.01.03-21_23_47


    Buon divertimento, dieci minuti spesi bene, provate almeno il primo esercizio e raccontate l' esperienza.
     
    .
0 replies since 3/1/2024, 21:44   12 views
  Share  
.